Wordpress per le Scuole

Disponibile la prima versione stabile del nuovo tema Wordpress pensato per i siti delle scuole e realizzato seguendo le linee guida di Designers Italia - iniziativa dedicata agli aspetti grafici e funzionali dei siti web delle pubbliche amministrazioni. Include non solo i componenti grafici ma anche l’intera struttura dati ed i moduli Wordpress per organizzare le informazioni del proprio istituto in modo facile, coerente e aderente agli adempimenti richiesti per le PA.

Il nuovo tema, implementato su mandato del Team Digitale, è disponibile in licenza AGPL su questo repository GitHub per tutti coloro che vogliono scaricarlo ed utilizzarlo autonomamente per aggiornare il sito della propria scuola. Inoltre nei prossimi mesi sarà messo a disposizione un completo servizio di hosting “chiavi in mano” per coloro che vorrebbero adottare la nuova piattaforma ma non hanno il tempo o le competenze per provvedere per conto proprio.